Maori Significato 10









Pace, stabilità.
I due tiki ai lati controllano ogni direzione e proteggono lui e la sua famiglia (la tartaruga).
Il fiore di loto simboleggia il superamento delle avversità anche nei cambiamenti (le onde che formano i petali); la croce marchesiana nel mezzo rappresenta equilibrio e armonia, ed il sole intorno, simboleggiando l´eternità, è un augurio di pace duratura; la linea di montagne in alto (vicine quindi al lato spirituale) rappresentano la stabilità.
La famiglia è al suo fianco e lo aiuta a raggiungere la perfezione, mentre gli amici (il delfino, che simboleggia amicizia e gioia), tengono lontani gli spiriti maligni e le difficoltà (la murena).
Il guscio della tartaruga è formato da una lucertola per buona fortuna per la famiglia e l´amo da pesca vicino al tiki di destra è un augurio di prosperità e benessere. Tra l´amo e la tartaruga abbiamo modificato il motivo dello squalo martello (tenacia, forza e determinazione) per farlo somigliare agli occhi di un gufo, con dei koru (nuovo inizio, nuova vita) che formano le sue ali ed una manta stilizzata (libertà) che forma il suo corpo per simboleggiare il ritrovamento della vera libertà usando saggezza e costanza in ogni nuovo inizio.



Nessun commento:

Posta un commento