Maori Significato 11






Whai - Manta
Questo disegno prende il nome dalla parte inferiore della fascia, che scende lungo il retro del polpaccio. La manta rappresenta libertà e bellezza, protezione, ed abbiamo inserito al suo interno tre punti per simboleggiare una persona e due amici con cui si è fatto un viaggio all´insegna della libertà, includendoli anche nello squalo martello che forma la coda e che a sua volta rappresenta tenacia e forza.
Abbiamo inserito elementi non tradizionali come il fuoco nelle ali della manta, unito all´acqua, e l´ankh (vita, protezione) al di sopra dello squalo martello, riprendendo come stile gli uccelli polinesiani.
A destra della manta ci sono tre uccelli che simboleggiano libertà e cambiare punto di osservazione, guardare il mondo da un´altra angolazione.
Quando due uccelli vengono rappresentati che si seguono poi indicano che quelle persone (e ne abbiamo volutamente inseriti tre) saranno sempre pronte ad aiutarsi l´un l´altra, come il colombo che scende a proteggere il compagno ferito anche se questo significa rischiare anche la propria vita.
La tartaruga (famiglia e navigatore) è all´interno del sole (gioia e positività, eternità) come augurio che non manchino mai, e le montagne sono per la stabilità.
Il sole stesso è bilanciato sulla sinistra dalle onde, come riferimento al surf, e siccome le onde simboleggiano anche il cambiamento, al di sotto abbiamo inserito il koru (nuova vita), legato ad un maorigramma delle lettere G e A.
I due tiki ai lati, che si fronteggeranno sul davanti, sono simboli protettivi e di fertilità, con dei denti di squalo stilizzati per adattabilità e forza.
Due ami da pesca sono stati inseriti come augurio di prosperità ed abbondanza e la croce marchesiana che chiude la parte superiore simboleggia l´equilibrio e l´unione degli elementi.
Tattoottribes



Nessun commento:

Posta un commento