Maori Significato 9






Rinascita - Nuova vita
Nel primo il sole simboleggia eternità e gioia; l´interno del sole è formato da un koru, o germoglio di felce che si srotola, che indica proprio una nuova vita, un nuovo inizio.
Alla base, dove il koru inizia, c´è una murena stilizzata, che simboleggia i problemi che avevano portato ad un muro (la linea nera che "taglia" il koru), ma poi con la sua forza (i denti di squalo) si riesce a ripartire da lì e a cambiare le cose (le onde indicano il cambiamento... in positivo visto che si muovono nella sua stessa direzione) fino a ritrovare la  libertà (il gabbiano). L´elemento che sembra un 3 è la mano del tiki, una divinità, e indica protezione, mentre la conchiglia al centro rappresenta l´amore ed il rifugio sicuro, e simboleggia come arrivando a volersi bene si è trovata  la sicurezza e la voglia di vivere la vita con amore e gioia.
I raggi intorno al sole sono elementi che rappresentano le montagne ed indicano stabilità.

Il secondo disegno, pensato per l´esterno del piede, seppur con alcune varianti grafiche minime (il tipo di conchiglia ad esempio) ha esattamente gli stessi elementi e significati.
Abbiamo aggiunto poi un fiore di plumeria, che indica bellezza e armonia, e il motivo stilizzato dello squalo martello vicino ai denti di squalo, ad iniziare il cambiamento, che simboleggia tenacia e determinazione.



Nessun commento:

Posta un commento