Maori Significato 303


                                                       MAORI 303 DISEGNO


MAORI 303 SFUMATURE





       


SIGNIFICATO MAORI
Periodo di difficoltà e di rivincita

La figura che spicca maggiormente in questo Maori è quella di un sole (gioia ,vita, positività, eternità) che però viene incorporato da delle nuvole (nella parte inferiore),  per rappresentare il passaggio in un periodo particolarmente buio della vita . Le onde  rappresentano invece,  un periodo in fase di cambiamento  e, allo stesso tempo di continuità.
Un fiore di loto posto tra due murene (difficoltà affrontate), sta ad indicare il  superamento delle difficoltà dove, le punte di lancia simboleggiano la forza del guerriero che esce fuori nella fase del cambiamento e, i koru rappresentano  il raggiungimento di  nuova vita.
I cavallucci marinisimboleggiano invece  tenacia e pazienza nel vivere questa  fase della vita e, una mano di Tiki sta a protezione di tutto.
·     Le tre lucertole presenti sul volto del Toa guerriero, rappresentano la fortuna per affrontare questo percorso di vita, ma, essendo posizionate  come un triskell celtico…stanno a rappresentare anche i tre elementi di vita, morte e rinascita…..e soprattutto di equilibrio interiore.
L    Lo squalo martello (visibile tra la fronte e il naso del Toa guerriero),  simboleggia la determinazione, la  forza e la  potenza che impiega per raggiungere un punto fermo , un'obbiettivo ...una meta ossia l'isola (il puntino presente sul muso dello squalo martello)  e arrivare finalmente a nuova vita (koru).
·     I raggi di sole presenti nella parte superiore sotto forma di montagne(stabilità),  stanno in ultimo ad indicare la gioia nel raggiungere quella meta con tutte le persone a care vicino (enata sotto i raggi) e con forza e determinazione (i denti di squalo...posti sugli enata).

Nessun commento:

Posta un commento