Tattoo Significati 9 (CORVO)







CORVO
Messaggero degli Dei, Lato Oscuro

Il Corvo viene spesso utilizzato come metafora del lato oscuro della psiche umana, assumendo quindi una valenza negativa.
Come per ogni simbolo che si rispetti, però, a fare da contro altare a questa veduta ci sono numerose altre interpretazioni.
In Cina ed in Giappone il corvo simboleggia l'affetto familiare, e nella mitologia i tengu, spiriti dispettosi ma anche saggi e dispensatori di insegnamenti, assumono spesso l'aspetto di corvi quando si avvicinano agli umani.
E' curioso notare come anche le popolazioni della costa nordoccidentale del Pacifico avessero una concezione del Corvo molto simile a quella giapponese del tengu.
Anche in questo caso il noto rapace è una creatura dai poteri sovrannaturali, dotata della capacità di trasformarsi, dispettosa ed ingannevole ma alla fine dispensatrice di insegnamenti ed artefice della pioggia e della pesca del salmone.
Nella Bibbia il corvo rappresenta la chiaroveggenza.
Nella tradizione nordica assume il ruolo di messaggero degli dei, ed al pari delle Valchirie ha il compito di accompagnare le anime dei defunti nell'aldilà.


Nessun commento:

Posta un commento