Maori Significato 311


MAORI SIGNIFICATO  311 ANTERIORE

MAORI DISEGNO                           MAORI SFUMATURA




SIGNIFICATO MAORI ANTERIORE

Il  Maori presenta nella parte anteriore dello stinco, diversi elementi di intreccio per rappresentare il legame particolare con qualcuno di importante, a cui si affiancano  poi, una figura di squalo sul lato destro,  ad indicare la forza e la determinazione e l'adattabilità, al quale poi succedono, le punte di lancia a rappresentare la forza del guerriero che si manifesta nei momenti di difficoltà.
Sul lato opposto troviamo invece inserita la figura di un delfino ad indicare la gioia e l'amicizia e il legame con tutte le persone amiche.
Nella parte centrale la figura di una tartaruga simboleggia il legame stretto con la propria famiglia,
Il suo guscio è composto da una croce marchesiana a rappresentare l'equilibrio che la famiglia trasmette....i puntini intorno rappresentano gli enata ossia tutte le persone care legate in qualche modo alla famiglia e l'unico punto più grande sta ad indicare l'isola ossia il punto fermo ..il punto di riferimento per il richiedente (per l'appunto la vicinanza della famiglia).Le montagne poi rappresentano la stabilità ,..la pianta di lino rappresenta il legame con gli affetti famigliari più stretti ,...gli ami da pesca indicano abbondanza , prosperità.. Continuando a visionare gli elementi troviamo i raggi del sole a simboleggiare la vita, la gioia, la positività,... e,  la conchiglia sta a rappresentare l'amore.
Poi ai due lati troviamo inserite due mante a simboleggiare la libertà,  la saggezza, la bellezza e l'eleganza. Tre rondini che si susseguono rappresentano le figure dei componenti della famiglia  e stanno a rappresentare il legame stretto che unisce queste figure che non si faranno mai mancare l'aiuto l'un con l'altro nei momenti di bisogno.
Sotto di esse spiccano i mariogrammi di due persone importanti  per il richiedente e, al centro di esse, tra i due mariogrammi troviamo inserito un koru a rappresentare nuova vita


MAORI SIGNIFICATO 311 POSTERIORE

MAORI DISEGNO                              MAORI SFUMATURA




SIGNIFICATO MAORI POSTERIORE

La parte posteriore del Maori presenta, partendo dal basso a salire,  delle murene a rappresentare il male e le difficoltà che sono contornate a loro volta da denti di squalo a simboleggiare la forza e la determinazione nel combattere le avversità. Di fronte le murene è posto un manaia a simboleggiare lo spirito guardiano che allontana il male, intorno al quale sono presenti le onde ad indicare i cambiamenti. Il sole presente dietro di esso rappresenta  eternità, vita, gioia, dietro cui troviamo nuovamente denti di squalo (forza e determinazione) e una manta a rappresentare la libertà, la saggezza e la bellezza.
La linea nera delimita la fine di un periodo difficile e l'inizio di una nuova fase di vita nella parte sovrastante la manta.
Ai due lati troviamo come figure giganti , due volti di tiki posti a protezione da ambo i lati contro gli spiriti maligni a loro volta affiancati dalle figure di due lucertole a rappresentare le fortuna.
L'aquila centrale simboleggia la potenza, la lealtà, la fierezza e la libertà e in questo caso poiché sembra abbracciare un  sole (gioia, vita, positività, eternità) sta a rappresentare un sentimento di gloria e di  supremazia. .I denti di squalo messi in evidenza insieme con  i raggi del sole indicano la determinazione con cui viene perseguito un obiettivo che è rappresentato più nello specifico anche attraverso il puntino presente sulla fronte del sole ad indicare il punto fermo, un punto di riferimento importante o anche un obiettivo e una meta da raggiungere .










Nessun commento:

Posta un commento