Maori Significato 380


MAORI SIGNIFICATO 380 DISEGNO/SFUMATURA


MAORI SIGNIFICATO 380 COLORI








SIGNIFICATO MAORI

Nel Polinesiano rappresentato possiamo vedere la figura di una carpa koi inserita come forma principale del tatuaggio . Essa è  un simbolo  utilizzato prettamente nei tatuaggi in stile giapponese ma che ho realizzato e personalizzato in stile Polinesiano espressamente per  colui il quale me ne ha fatto richiesta .
Nei tatuaggi giapponesi la carpa koi è considerata un  simbolo di affetto e di amicizia. Le Koi sono considerate dei portafortuna , quindi simbolo di fortuna e di buon auspicio,  inoltre,  essendo la carpa koi un pesce in grado di risalire le cascate,  è considerata un forte simbolo  di perseveranza e di resistenza,  oltre che di voglia di superare ostacoli apparentemente insuperabili.
In questo tatuaggio, posti all’interno della carpa koi ,  sono rappresentati innumerevoli simboli …tutti volti a descrivere una persona che denota uno spirito libero (libertà di pensiero e di azione) , una persona introversa ma che segue la scia delle proprie emozioni …..inoltre rappresenta una persona , forte, decisa, leale,  legata agli affetti e alle proprie amicizie,  amante del mare , della natura e dello sport . Rappresenta una persona che vive alla giornata e sa cogliere  l’attimo da ogni momento che vive.
Nel tatuaggio inoltre troviamo rappresentata anche la ricerca di maggiore stabilità poiché il lavoro che egli svolge (legato al mare),  nonostante gli dia la giusta stabilità economica,  lo porta comunque ad affrontare continui trasferimenti.
In questo tatuaggio,  in ogni caso,  possiamo vedere rappresentata una persona dedita al proprio lavoro , soddisfatta della propria vita e della nuova nascita che sta per arrivare,… della bellezza di questo evento e del legame con la propria compagna di vita e quindi della propria famiglia….che sanno dare alla sua vita la giusta serenità. Nel tatuaggio poi , sono inseriti due Mariogrammi camuffati nella coda della carpa , che riproducono la lettera “B” e un numero fortunato il “6” inoltre possiamo vedere incorporato all’interno di una croce celtica  una rosa dei venti entrambi con simboli estremamente sentiti nella vita di colui che ha richiesto il tatuaggio... perché legati alla sua vita di pensiero e alla sua vita in mare , infatti mentre la croce celtica è legata ad alcune parole chiave collegate ad essa quali : speranza, vita, onore, fede, unità, transizione, temperanza, ascensione, navigazione…..la rosa dei venti costituisce una vera e propria guida per i marinai in difficoltà infatti rientrava  tra i simboli più diffusi nella nautica. Esso  è un diagramma, apparentemente molto semplice, che rappresenta la provenienza dei venti. Il suo nome deriva dalla disposizione dei rombi, sovrapposti come i petali di una rosa. La riproduzione a noi più nota è quella ad 8 punte, ognuna delle quali identifica un punto cardinale (primario o secondario) ed un vento caratteristico del mar Mediterraneo;  la rosa dei venti era comune tra i marinai in quanto considerato un porta fortuna, un simbolo di protezione e di guida durante la navigazione in acque insidiose.



@bluskytattoostudio











Nessun commento:

Posta un commento