Maori Significato 306










SIGNIFICATO MAORI
Legami famigliari - simbolo di forte unione
(Alternativa di disegno realizzata dal Maori Significato 305)

Nel disegno, un intreccio  inserito nella parte inferiore , rappresenta unione e  forte legame tra tutti gli elementi ed un  fiore di plumeria  presente  immediatamente sopra, rappresenta la bellezza, ma anche la figura di  una persona importante scomparsa. La murena al suo fianco,  indica i problemi e le difficoltà affrontate che hanno  portato alla sua perdita e, ad un periodo di cambiamento ( onde) .
Le punte di lancia,  rappresentano la forza ed  il guerriero che ha permesso di superare questo periodo fino ad arrivare alla linea nera ossia il muro, dietro cui si lascia un periodo di profonda sofferenza fino a raggiungere il  koru (nuova vita,  nuovo inizio).
La figura di un gufo  rappresenta la saggezza e la costanza, mentre un twist  è simbolo di legame e amore eterno.
I due fiori di plumeria  (bellezza),presenti nel centro e in alto, vogliono rappresentare la figura del richiedente e quella di una persona legata a lui da un grado di parentela. Essi sono uniti tra loro da un simbolo di amore eterno e di legame (twist) nonché da simboli di simboli di intreccio  (unione e il legame forte) .Una pianta di lino rafforza il concetto di famiglia e rappresenta  gli affetti familiari, al suo fianco troviamo  un Mariogramma della lettera “T”  e, una sorta di “E” rovesciata che rappresenta la mano di tiki , una divinità  simbolo di protezione  per tutta la famiglia.
A sovrastare il tutto c’è un’orca simbolo (come pure le balene) della famiglia e di protezione: esse costruiscono legami molto forti e stretti all´interno dei gruppi familiari. Sono animali potenti, veloci e letali a sono quindi anche forti simboli di protezione.
Al di sopra dell’orca troviamo la rappresentazione dei raggi del sole (simbolo di vita, di gioia, di eternità) , dei denti di squalo (adattabilità e forza) e degli enata (una serie di pallini in sequenza) che stanno a rappresentare tutte le persone care del presente passato e futuro), questo  per dire che il richiedente proteggerà con  forza e con  determinazione  tutto ciò a cui lui è legato.
Le  montagne  (stabilità) indicano che che la famiglia e gli affetti familiari sono la stabilità della sua vita.
Un Mariogramma della lettera “M”  rappresenta l’iniziale di un parente stretto e, una conchiglia..  indica amore e rifugio, sotto cui sono presenti gli enata  (persone care), affiancati al simbolo del delfino (amicizia, gioia e gioco) , dal motivo degli intrecci (unione, legame forte) e   delle montagne(stabilità).



Nessun commento:

Posta un commento