Maori Significato 307



MAORI SIGNIFICATO 307

                                             DISEGNO                     SFUMATURA
   







SIGNIFICATO MAORI

Questo Maori è stato studiato per rappresentare  il passaggio da un periodo difficile al quale poi si è reagito con forza e determinazione. Due murene stanno a simboleggiare le difficoltà affrontate, le onde, i cambiamenti a cui si è stati sottoposti .
Il sole offuscato dalle nuvole indica un periodo buio della vita.
I fiori di loto rappresentano poi il superamento delle avversità,  affiancate da un pizzico di fortuna rappresentata dalla lucertola, vicino alla quale troviamo un uncino per simboleggiare  l’abbondanza e la prosperità ….a cui fa seguito un koru che indica il passaggio in una nuova vita e quindi ad un nuovo inizio-
Lo squalo martello rappresenta la forza e la determinazione nel combattere le avversità, insieme con le punte di lancia che indicano il coraggio e la forza . Continuando a salire lungo il Maori possiamo vedere rappresentato,  il TOA  guerriero a simboleggiare il coraggio e lo spirito combattivo nel superare ogni avversità fino al  raggiungimento  del sole (eternità, positività, successo, gioia).
All’interno del TOA guerriero sono presenti due cavallucci marini a simboleggiare tenacia e pazienza poi il motivo dello squalo martello rappresenta la forza e la determinazione nel contrastare le avversità e i cambiamenti (onde).
Altri elementi presenti all’interno del volto del TOA guerriero sono  una lucertola a simboleggia la fortuna,  poi ne fa seguito un amo da pesca, a rappresentare abbondanza e prosperità e, un pallino a rappresentare l’isola la quale  simboleggia il raggiungimento della propria meta.

A fare da cornice al volto del TOA guerriero troviamo  i raggi del sole  che stanno a rappresentare  vita, gioia, positività e le onde presenti sopra al TOA guerriero rappresentano il fluire della vita con i suoi continui cambiamenti.

3 commenti:

  1. esqueci de postar, mais eu usei esse desenho como base para a minha tattoo... vou concluir ela hoje, em breve postarei fotos

    RispondiElimina
  2. Il tattoo avvolge tuttoo ail braccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Massimo , , in risposta alla tua domanda ...il Maori avvolge solo il lato esterno del braccio se interessa la parte della spalla bicipite e solo la parte interna del braccio se interessa l'avambraccio.

      Elimina