Maori Significato 308

  
MAORI SIGNIFICATO 308
DISEGNO

MAORI SIGNIFICATO 308
SFUMATURA










SIGNIFICATO MAORI
(VARIANTE DEL MAORI SIGNIFICATO 307)

Gli elementi che compongono questo Maori  stanno a rappresentare un momento particolarmente buio (sole offuscato da nuvole), in cui si sono dovute superare delle difficoltà  (murene) e dei forti cambiamenti (onde)  ma che grazie  alle proprie forze (squalo martello) si è riuscito a superare (fiori di loto) fino a ritrovare, con un pizzico di fortuna (lucertola), il percorso di una nuova vita  e di rinascita (koru).
Tutto ciò viene protetto poi dalla forza  e dal coraggio del guerriero presente nell’animo del tatuato (punte di lancia), che insieme con TOA guerriero stanno a simboleggiare  oltre al  coraggio anche lo spirito con cui ogni ostacolo è stato affrontato e superato.
Il TOA guerriero ,…presenta la lingua di fuori tipica della danza Maori Haka, con lo scopo di intimidire i nemici e lanciare una sfida. All´interno della lingua sono  inserite le onde (cambiamento), ed il motivo del mango pare o squalo martello  per simboleggiare la forza e determinazione nell´affrontare i cambiamenti e le nuove sfide.
Il cavalluccio marino che presente in entrambe le guance del guerriero simboleggiano la tenacia e la pazienza.
All´interno del sole, simbolo di vita e felicità, sono stati  inseriti due koru , nuova vita, nascita e sopra di essi ,  un puntino rappresenta l’isola a  simboleggiare  il raggiungimento della propria meta.
Una lucertola  posta sul naso de guerriero indica buona fortuna, vita e l´amo da pesca simboleggia abbondanza, prosperità.

http://bluskytattoostudio.blogspot.it/2012/08/maori-significato-308.html








Nessun commento:

Posta un commento