Maori Significato 309


MAORI SIGNIFICATO 309
 
BRACCIALE ESTERNO BRACCIO


BRACCIALE INTERNO BRACCIO










SIGNIFICATO MAORI

I temi principali messi maggiormente in risalto in questo bracciale sono essenzialmente due ….uno è la famiglia e l’altro è la protezione verso di  essa,… infatti , il motivo rappresentato ai due lati opposti del bracciale è costituito da una coppia di tiki, divinità che simboleggiano protezione da ogni lato contro gli spiriti maligni.
Alle spalle di ogni tiki è presente  un mariogramma  : “Melina” e “Andrea”. La fascia superiore ed inferiore che fa da cornice a tutto il bracciale è costituita dalle punte di lancia che sono simbolo di forza e protezione , esse rappresentano il guerriero che esce nel momento del bisogno e ,simboleggiano coraggio e forza. Il motivo centrale del bracciale è costituito da una tartaruga, che è il simbolo per eccellenza rappresentativo della famiglia e del legame con la propria terra, ma è anche il simbolo del navigatore
La tartaruga a sua volta contiene all’interno il mére ossia una corta mazza da guerra che simboleggia l’onore, il rispetto.
Il guscio della tartaruga è rappresentato da una coppia di ipu in cui la linea centrale rappresenta il legame con gli antenati ed i parenti
Una pianta di lino poi  sta a  rappresentare  il legame stretto con i propri affetti e gli ami da pesca stanno ad indicare prosperità, abbondanza.
Le pinne anteriori della tartaruga sono formate da onde che oltre a rappresentare i cambiamenti, simboleggiano anche l’amore per il mare , mentre i pesci stanno ad indicare  nuovamente un simbolo di abbondanza e di prosperità.
Le rondini visibili all’interno del disegno  simboleggiano libertà  e quando sono presenti più rondini poste in sequenza  stanno a simboleggiare delle personesempre pronti a darsi una mano l’un l’altro.
Le montagne presenti invece stanno ad  indicare la stabilità e,  l’isola (il puntino nero posto sotto il guscio della tartaruga) sta a simboleggiare che la famiglia rappresenta un punto fermo importante per la vita di chi ha richiesto il Maori .
Le onde presenti nel disegno  rappresentano periodi in fase di cambiamento e gli intrecci invece  simboleggiano l’unione e il legame forte che il richiedente ha con tutti gli elementi presenti nel disegno.
La conchiglia simboleggia invece l’amore in assoluto verso tutto ciò che fa parte della sua vita e lo squalo visibile sul lato sinistro del bracciale  rappresenta invece la  forza, la  determinazione e lo spirito di adattamento ad ogni situazione della vita.
Il percorso di Kamehameha invece sta a rappresentare il passaggio per un percorso impegnativo e a seguirlo possiamo vedere rappresentate le pietre erette che simboleggiano le conquiste.
La croce marchesiana visibile sul lato destro (al fianco del geco),  simboleggia  l’armonia e l’equilibrio tra gli elementi, mentre  il geco rappresenta  la salute o un augurio di buona salute.
Un koru o “germoglio di felce rappresenta poi  la rinascita, un nuovo inizio, e la discendenza che porta gioia .
Un puhoro o scia della canoa sta invece a rappresentare un carattere impulsivo e nervoso che segue le proprie sensazioni.
La palma o noce di cocco  serve infine a rappresentare  la pace, le buone vibrazioni , la serenità….caratteristiche che il richiedente cerca per la propria vita.


http://bluskytattoostudio.blogspot.it/2012/08/maori-significato-309.html






9 commenti:

  1. Quante sedute ci vogliono piú o meno per farlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Vincenzo , mi scuso per il ritardo nella risposta comunque di solito si effettuano due sedute una per le delineature e la seconda per le sfumature o il ritocco del colore ....da effettuarsi comunque non prima dei 7 - 10 giorni dalla prima seduta.
      Un bracciale può essere realizzato anche in un'unica seduta dipende dalle ore che si è disposti a fare nella prima seduta ....ma di solito, il tatuaggio una volta realizzata la prima seduta ...va in ogni caso fatto rivedere al tatuatore a distanza di 10 giorni per accertarsi che la parte sia guarita e stabilizzata come deve e il colore sia rimasto invariato.

      Elimina
  2. salve. volevo chiedere quanto potrebbe in media costarmi questo tatuaggio. so che dipende da l tatuatore ma volevo sapere una vostra opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Giovanni, di solito i costi possono variare tra 170 e i 320 a seconda se si effettua una o due sedute per la realizzazione dello stesso .

      Elimina
  3. potrei sapere che significa mariogrammi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Federico ...in risposta alla tua domanda ...i Mariogrammi sono tutti quei disegni in stile maori che nascondono al loro interno delle scritte.

      Elimina
  4. Bellissimo bracciale.. È mesi che seguo il vostro sito e sono indeciso tra questo bracciale e il numero 318,che però non trovo più..potete aiutarmi magari inviandomelo o publicandolo nuovamente.. Li avevo salvati sul PC ma dopo un resettare purtroppo li ho persi..Grazie mille e complimenti ancora

    RispondiElimina
  5. errata corrige..cercavo il 297.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Domenico innanzitutto ti ringrazio per essere un nostro affezionato utente ...per quanto riguarda la tua richiesta devo quantomeno metterti al corrente che ogni Maori viene costruito sulla storia personale di ognuno compilando una scheda con domande strettamente personali , ragion per cui, ogni tatuaggio o progettazione che pubblichiamo è solo a titolo di suggerimento per chi si avvicina al mondo dei Maori, ma è opportuno non copiarne per intero la costruzione degli elementi poiché parlano da vicino della vita della persona che ne fa richiesta e... le spiegazioni inserite sono sintetiche e mai pubblicate nella loro interezza proprio per garantire a chi ne ha fatto richiesta l'esclusività del significato più profondo. Per quanto riguarda il Maori Significato 297 sono stata costretta, sotto richiesta pressante di colui per il quale lo avevo disegnato, di toglierne la progettazione proprio per evitare copie dello stesso da parte di altri , che purtroppo mio malgrado si è verificata diverse volte poiché il titolare dello stesso si è ritrovato davanti persone con il suo stesso disegno che era sua esclusiva personale . Purtroppo questo succede quando non si conosce a pieno la cultura Maori perché chi ne fa parte anche indirettamente attraverso un tatuaggio sa che ogni disegno Maori realizzato sotto forma di tatuaggio racchiude la storia strettamente personale di colui che ne richiede la realizzazione ....per cui, non posso accontentare in questo la tua richiesta ma puoi solo andare nella ricerca nel riquadro in alto a destra della pagina inserire Maori Significato 318 e vederlo attraverso il 3D che è stato pubblicato al posto della originaria progettazione . In ogni caso ti chiedo di non copiare ...per rispetto di colui che lo porta , il Maori Significato 318 ma di prendere spunto solo dall' impostazione del bracciale stesso per poter inserire poi nel tuo Maori gli elementi più legati alla tua vita. Con questo ti ringrazio per il consenso e ti invio i miei più cordiali saluti.
      Blu Sky Tattoo

      Elimina